Stagione 2018 / 2019 - Intervista a mister Sylvio Rocha

Stagione 2018 / 2019 - Intervista a mister Sylvio Rocha

Stagione 2018 / 2019 - Intervista a mister Sylvio Rocha

 

A due giorni dall'attesissimo derby di campionato contro il Real Futsal Arzignano ascoltiamo le parole di mister Rocha che fa il punto sullo stato di forma dei suoi ragazzi.

Mister come stanno i ragazzi?

La squadra sta vivendo un buon momento di forma e i ragazzi stanno bene sia a livello fisico che mentale.

Sotto quali aspetti è migliorata la squadra e sotto quali altri deve ancora crescere?

Nelle ultime gare è migliorata soprattutto la fase difensiva, un aspetto del quale avevamo sofferto nelle prime gare; dobbiamo migliorare nella gestione del risultato durante la gara, cercando di essere bravi a leggere il momento della partita, sia esso positivo che negativo, per convertirlo sul campo nel giusto atteggiamento di gioco.  Tecnicamente e tatticamente invece i ragazzi stanno crescendo costantemente ogni settimana grazie al buon lavoro che facciamo in allenamento. Ritengo che siamo molto vicini a raggiungere il nostro vero livello e sono molto soddisfatto per la disponibilità ed intensità che i ragazzi mettono in campo ogni giorno.

Cosa ti aspetti dalla prossima gara contro l’Arzignano?

Un derby è sempre una partita speciale per le società, i tifosi e i protagonisti in campo. Per noi è una partita importante prima di tutto per la classifica, poi vogliamo dare la prima soddisfazione a nostri tifosi. Sarà una gara difficilissima, con tanta intensità dove secondo me il fattore mentale sarà fondamentale.