Comunicato Ufficiale - Stagione 19/20: il punto in casa Came Dosson C5

Comunicato Ufficiale - Stagione 19/20: il punto in casa Came Dosson C5

Comunicato Ufficiale - Stagione 19/20: il punto in casa Came Dosson C5

Sono giorni caldi in casa Came Dosson C5 e non solo per le temperature esterne: sta prendendo infatti sempre più forma la rosa che sarà messa a disposizione di mister Sylvio Rocha per la stagione 2019/2020. In attesa di rivelarvi i prossimi sviluppi facciamo il punto sulla situazione in merito ai movimenti di entrata e uscita finora registrati. Hanno recentemente rinnovato il contratto con la Came e quindi proseguono in maglia biancoblu anche per la prossima stagione il portiere Pietrangelo, il centrale Belsito e i laterali Murilo Schiochet e Thiago Grippi, che si aggiungono ai vari Igor, Bertoni e Japa Vieira, che avevano già sottoscritto in precedenza un impegno pluriennale con la Came, e Fabio Tondi, portiere classe 1993 primo nuovo acquisto della stagione annunciato nei giorni scorsi.
Nel parlare invece di coloro i quali non faranno più parte del sodalizio biancoblu è doveroso fare una premessa: la Came Dosson Calcio a 5 si sta confermando sempre di più a livello nazionale come una realtà capace come poche altre di valorizzare al massimo i giocatori che indossano la maglia biancoblu, e il merito va assolutamente riconosciuto al Presidente Zanetti e a tutto il suo staff che oltre ad affidare i giocatori alla sapiente guida tecnica di mister Rocha, sanno evidentemente creare un sereno clima familiare attorno agli stessi giocatori che permette a questi di esprimersi al meglio. Ed è così che lo scorso anno un certo Rangel, dopo essere arrivato in Italia da autentico sconosciuto, si è imposto come uno dei migliori centrali del campionato attirando su di sé le attenzioni del Kairat che lo ha prelevato per la stagione successiva. Percorso simile anche per Cainan De Matos che in maglia biancoblu è letteralmente esploso e le cui prestazioni non sono passate inosservate fuori dai confini nazionali, con gli spagnoli del Valdepenas che ne hanno fatto un loro nuovo giocatore. Per gli stessi motivi di cui sopra appare infine incerta la situazione legata a Cristiano Fusari che in maglia Came ha trovato continuità di prestazione e rendimenti e il cui cartellino è ambito da diverse società di Serie A.
Ricordiamo infine che non faranno parte della rosa 2019/2020 anche i seguenti giocatori, ad iniziare da Capitan Bellomo che per la prossima stagione si è accasato al Nervesa, neopromosso in Serie B: Alvise Rosso tornato allo Sporting Altamarca (B), Michel Sviercoski che torna a giocare in Serie A2 con la maglia dell’Atletico Cassano, Luca Morassi che difenderà i pali del Maccan Prata in Serie B e i giovani portieri usciti dal settore giovanile biancoblu Ditano e Ronzani che hanno trovato l’accordo rispettivamente con il Sedico (Serie B) e con l’Annia Serenissima (Serie C1); a tutti loto il più grande in bocca al lupo da tutta la Came Dosson Calcio a 5!