Stagione 2019/2020 - 19^ giornata: intervista a mister Rocha.

Stagione 2019/2020 - 19^ giornata: intervista a mister Rocha.

Stagione 2019/2020 - 19^ giornata: intervista a mister Rocha.

Come valuti la stagione della Came fino a questo momento?

Penso che la stagione della Came Dosson fino a questo momento sia stata straordinaria: lo testimonia il quarto posto in classifica subito dietro alle 3 grandi favorite e l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia e alla Fase Finale di Coppa della Divisione. Tra gli aspetti più positivi che ci hanno permesso di raggiungere questi risultati ci sono sicuramente l’organizzazione tattica, la compattezza del gruppo, l’atteggiamento determinato dei giocatori e la loro capacità di sacrificio. Siamo inoltre consapevoli dei vari aspetti sui quali vogliamo migliorare e che rivestono l’aspetto tecnico e tattico e devo dire che la squadra si sta impegnando al massimo da questo punto di vista.

Come procede l’inserimento del nuovo arrivato Daniel?

Daniel sta lavorando duramente per poter entrare quanto prima nel meccanismo tattico: è un giocatore con caratteristiche uniche rispetto al resto delle rose e sono convinto che fornirà un importante contributo sia quantitativamente che qualitativamente.

Come valuti in generale il campionato di Serie A di quest’anno?

Il campionato è molto equilibrato ed ogni partita è molto impegnativa, contro qualsiasi avversario quando scendi in campo la differenza di punti in classifica si azzera. Penso che il campionato sia diviso in due gruppi: chi lotta per il miglior piazzamento per i Playoff e chi lotta per la salvezza, va detto che comunque mancano ancora molte partite e nessuna squadra può permettersi di abbassare l’intensità e concedere punti facili contro chiunque. Tornando a noi se vogliamo continuare a mantenerci tra le prime posizioni dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, professionalità e concentrazione.