Stagione 2014/2015: le conferme per l'A2

Stagione 2014/2015: le conferme per l'A2

Dosson, 11 Luglio 2014       

 

 

STAGIONE 2014/2015

LE CONFERME

 

 

 

La Came Dosson del presidente Alessandro Zanetti sta lavorando alacremente per mettere le basi della nuova stagione. La prossima annata sarà in tutti i sensi una esperienza nuova per il sodalizio dossonese in quanto parteciperà per la prima volta  dalla sua nascita alla A2 Nazionale, dove troverà formazioni agguerrite che da anni bazzicano in questa serie. Dopo lo straordinario traguardo raggiunto con una splendida stagione che ha visto la formazione condotta da mister Simone Zanella conquistarsi il primo posto dopo una lotta avvincente con Chiuppano ed Arzignano (quest'ultima poi promossa in A2 vincendo i play off nazionali e quindi nuovamente avversaria), alla guida della squadra ci sarà ancora il mister padovano. Potrà cosi continuare l'ottimo lavoro iniziato due anni fa: una striscia positiva nella stagione 2012/2013 gli aveva regalato il secondo posto sia nel campionato di serie B che in Final Eight di Coppa Italia.Per Zanella sarà un ritorno in A2, categoria da lui già conosciuta quando era alla guida del Cadoneghe, ma soprattutto quando, da mister del Venezia, sfiorò la promozione alla massima serie. Dopo la conferma della guida tecnica, si è puntato alla riconferma del blocco che ha permesso l'anno scorso di raggiungere l'agognato traguardo, ufficializzando il rinnovo del contratto fino a giugno 2016 del capitano e portierone Marco Bonora e del vice Federico Favaretto. Per quest'ultimo sarà la nona stagione in maglia bianco azzurra, per Bonora invece l'ottava.  Oltre a loro, ci sono le riconferme importanti di Crescenzo, Bordignon, Maragno, Cuzzi, Fava, Genovese, Sviercoski e Laino. 

Sul fronte delle uscite non saranno più in organico Alberto Toso, Tomas Barison, Marco Vascello e il bomber Guidolin. A tutti va il nostro miglior augurio e ringraziamento.

Mentre gli atleti e lo staff tecnico Lunedì 14 luglio inizieranno a sudare in palestra, la società continuerà a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di mister Zanella in vista della nuova stagione.