Convocazione Alvise Rosso in Nazionale Under21

Convocazione Alvise Rosso in Nazionale Under21

16 Dicembre 2015             

 

 

 

 

CONVOCAZIONE DI ALVISE ROSSO IN NAZIONALE UNDER21

 

Grande soddisfazione in casa CAME per la convocazione di Alvise Rosso con la nazionale italiana Under21.

Il tecnico della Nazionale Under 21, Carmine Tarantino, ha convocato 16 giocatori in vista della doppia amichevole del 22 e 23 dicembre che vedrà impegnata l'Italia al PalaTeatro di Villorba contro la Slovenia.

Dopo i raduni di Chieti e Pesaro, questo sarà il primo impegno ufficiale per Tarantino che, lo scorso 1° agosto, ha sostituto in panchina Raoul Albani. La selezione azzurra - composta da tutti '96, '97 e un '98, molti dei quali provenienti dal Futsal Camp - raggiungerà la località veneta domenica sera. Nella mattinata di lunedì, la squadra svolgerà il primo allenamento all'interno del palazzetto che nella passata stagione ha ospitato la Final Eight di Serie A2, mentre alle 12.30 è in programma la conferenza stampa di presentazione dell'evento presso il Comune di Villorba. Alle 18, gli Azzurrini si sposteranno di nuovo al PalaTeatro per il secondo e ultimo allenamento di giornata; entrambi sono aperti a pubblico e addetti ai lavori. Martedì (ore 20.30) e mercoledì (ore 18) le ultime due gare del 2015. Giovedì il “rompete le righe”.

Sono dieci i precedenti contro la Slovenia: il bilancio è di otto vittorie in favore dell'Italia, l'ultima in Croazia nel 2011, un pareggio e una sconfitta.

I CONVOCATI

PORTIERI: Natale BARTOLO (Fenice Veneziamestre), Tommaso VENIER (Futsal Villorba), Luca VEZZANI (Fratelli Bari Reggio Emilia)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Nicolò BARON (Gruppo Fassina Luparense), Samuele DATTI (Carlisport Cogianco), Loris DI GUIDA (Kaos Futsal), Francesco FANTINI (Brillante Torrino), Giuliano FORTINI (Lazio), Thomas GRIGOLATO (Futsal Cornedo), Marco MARLETTA (Catania), Alvise ROSSO (Came Dosson), Federico SIGNORINI (Kaos Futsal), Manuel SOLAVAGIONE (CLD Carmagnola), Alvise TENDERINI (Fenice Veneziamestre), Claudio VIRENTI (Lollo Caffè Napoli), Luca ZANCHETTA (Fenice Veneziamestre)